Modulo d’ Iscrizione OAS

Modulo Iscrizione
PROCEDURA PER CORSO ED ESAME

OPERATORE AMMINISTRATIVO-SEGRETARIALE

Il corso di OPERATORE AMMINISTRATIVO-SEGRETARIALE è un corso regionale di 300 ore che rilascia una qualifica professionale valida su tutto il territorio nazionale.

MODALITA’ DI ISCRZIONE

Per accedere al corso sono necessari:

  • Modulo di iscrizione compilato in tutte le sue parti e firmato
  • Autocertificazione del titolo di studio conseguito (diploma o equipollenza) oppure copia del certificato originale
  • Copia di un documento di identità in corso di validità e del codice fiscale fronte/retro: non saranno accettate copie illeggibili, sfocate o incomplete
  • Per gli studenti stranieri: permesso di soggiorno in corso di validità

L’iscrizione può essere inviata tramite il form online  a questo link:  consegnata direttamente presso gli uffici della Scuola oppure inviata tramite mail all’indirizzo iscrizioni@hdsformazione.it , allegando attestazione di pagamento.

I corsi sono soggetti ad un massimo di 16 candidati.

MODALITA’ DI FREQUENZA

Il programma didattico regionale obbliga allo svolgimento di corsi di 300 ore, con la possibilità di suddividere il percorso formativo in lezioni in presenza e lezioni online.

Pertanto, il programma delle lezioni in presenza di HDS Formazione sarà così svolto:

CORSO LUNGO: 2 giorni di lezione a settimana per un totale di 11 settimane (più esame)

CORSO BREVE: 4 giorni di lezione a settimana per un totale di 6 settimane (più esame)

Si fa presente che le condizioni di ammissione all’esame finale richiedono una frequenza di almeno l’80% delle ore complessive del percorso formativo, quindi è consentito un massimo di 20% di ore di assenza.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELL’ESAME FINALE

L’esame finale si svolge tassativamente in presenza, presso la scuola HDS Formazione, ed è suddiviso in una prova scritta e una prova orale.

PROVA SCRITTA: elaborato tecnico/pratico, non una tesina o una presentazione che riporti la parte teorica, da inviare dieci giorni prima della data di esame fissata.

PROVA ORALE: discussione dell’elaborato inviato, consigliando sempre la scelta di un ulteriore argomento a piacere (differente dal quello della prova scritta).

L’elaborato andrà preparato scegliendo fra le seguenti opzioni:

-          Lettera commerciale per un cliente

-          Ordine di acquisto di materiale

-          Invito a una conferenza

-          Foglio entrate/uscite relativo a un mese solare (Excel)

-          Programma di trasferta aziendale (con date, orari e cose da fare)

-          File di gestione di un elenco di documenti in protocollo

-          Presentazione di un prodotto reale o di finzione (in Word o in Power Point, a scelta)

-          Lettera aziendale in lingua inglese

L’esame orale si svolgerà presso la nostra sede, in presenza di una Commissione apposita, e avrà una durata di circa 4 ore (9:00/13:00 oppure 14:00/18:00).

Al termine della sessione di esame, ogni candidato riceverà un documento sostitutivo provvisorio dell’attestato finale, in attesa del definitivo che ci verrà consegnato dalla Regione Lazio dopo circa un mese dalla data di esame.

CONTRATTO DI ISCRIZIONE

CORSO DI OPERATORE AMMINISTRATIVO-SEGRETARIALE

Per i cittadini extracomunitari:
Dimensioni massime caricamento: 268.44MB.

CHIEDE

di essere iscritto al corso di formazione OPERATORE AMMINISTRATIVO-SEGRETARIALE

CONDIZIONI GENERALI:
1) L'HDS Formazione s.r.l.s. di Roma si impegna allo svolgimento dei corsi e degli esami, comunicando frequenza e calendari.
2) L’iscrizione al corso si intenderà perfezionata al momento della ricezione da parte della segreteria di HDS Formazione s.r.l.s. del Modulo di iscrizione in formato elettronico o cartaceo, compilato in ogni sua parte e sottoscritto e del pagamento del costo complessivo del corso o della prima delle eventuali rate concordate.
3) HDS Formazione s.r.l.s., per ragioni organizzative e a proprio insindacabile giudizio, si riserva il diritto di annullare o rinviare la data di inizio corso e/o il periodo di svolgimento dello stesso o modificare il calendario del corso, dandone comunicazione agli iscritti telefonicamente, via sms o via e-mail entro il termine di 4 (quattro) giorni prima della data prevista di inizio corso.
4) Lo studente dichiara, inoltre, di possedere strumenti tecnologici e competenze idonei a frequentare il corso e a sostenere esami in modalità online, qualora fosse necessario.
5) L'iscrizione al corso non potrà essere revocata dall'allievo o chi per lui per nessuna ragione e i pagamenti delle quote dovranno essere effettuati anche in caso di ritiro o non frequenza al corso.
6) Per ogni controversia che dovesse insorgere in esecuzione del presente accordo, sarà competente il Tribunale di Roma, con esclusione di qualunque altro foro.

MODALITA' DI PAGAMENTO
Il costo complessivo del suddetto corso è di € 949,00
da corrispondere in:

-BONIFICO BANCARIO intestato a HDS Formazione srls
IBAN IT 47 R 02008 05054 000103863866
(specificare nella causale COGNOME e NOME dell'allievo e TITOLO del corso e inviare copia del bonifico effettuato alla mail formazione@hdsformazione.it)

oppure

-CARTA DI CREDITO (specificare nei commenti COGNOME e NOME dell'allievo e TITOLO del corso )

oppure

-In tre rate tramite Klarna/Sofort

N.B. La fattura va richiesta entro 15 giorni dal momento dell'iscrizione.
Deve essere fornita una marca da bollo da € 16,00 che può essere consegnata il giorno dell'esame presso la nostra sede, oppure aggiunta al saldo del Corso.